Venerdì 4 novembre 2016, ore 20.30
Il Cinema e la Sessualità sono da sempre legati dal sottile incontro di scene che giocano tra romanticismo, erotismo e carnalità.
In quesa danza di contenuti che si muovono bilanciando le tre aree possiamo ritrovare il senso che ognuno di noi ha costruito della propria sessualità, avvicinandosi e discostandosi di volta in volta.
Partendo da scene nucleari della sessualità rintracciate nella filmografia più variegata da Woody Allen a Lars Von Trier discuteremo di Sessualità distinguendo la costruzione di una sana identità individuale e di coppia dai tabù generati erroneamente da distorsioni culturali e misoginie storiche.
CINESESSUOLOGIA: Sesso, tabù, vizi e pregiudizi
condotto dalla sessuologa e psicoterapeuta Sibilla Giangreco, referente regionale in Sicilia del CIS (Centro Italiano di Sessuologia) e psicologa presso il reparto di ginecologia dell’ospedale Umberto I di Enna. (www.salutepsicologia.it)
Con la cena per i soci a 15 euro.
Parcheggio gratuito, servizio taxi e accesso disabili.
Cinematocasa
Cavallerizza Palazzo Marchese di Gallidoro
Via Maqueda 124 – 90134 Palermo
INFO E PRENOTAZIONI: CELL&WHATSAPP: 333 20 12 439
www.cinematocasa.it
www.cinematocasa.it
All’interno del locale è presente LOAD IN SUBDUED LIGHT – MOSTRA FOTOGRAFICA di Giuseppe Sinatra
un progetto sul ritratto fotografico che prende luce. Far nascere vuol dire mettere alla luce. Quindi nascere vuol dire guardare. Nascere diventa uno spalmarsi in tutte le lunghezze d’onde, utilizzando l’arcobaleno a mo’ di amaca e non accorgersi di quanto sia comoda. Un colore che nessuno guarda non esiste. Questo è anche un progetto sul colore che non guarda né al dentro né al fuori la moda.