Principi di sano amore.
Leggili, provali e falli tuoi.
Ti serviranno come elementi di protezione, ti renderanno meno vulnerabile alla sofferenza d’amore:
-
Non ti ama? Liberati dal disamore, non supplicare, cammina con la fronte alta.
-
Vivi sacrificandoti affinchè il tuo compagno sia felice? Non è la strada giusta;l’amore deve essere reciproco: annullarti perchè l’altro splenda è una forma di suicidio emozionale.
-
Il potere affettivo è nelle mani del tuo compagno? Staccati. Fai la tua piccola rivoluzione meravigliosa, cerca di livellare le vostre posizioni.
-
Stai con qualcuno che ancora non sa o non ha deciso se ti ama? Scappa! Fuggi il più lontano possibile, nasconditi nella folla e riparti di nuovo, perchè questo amore non ti è utile e ti terrà bloccata per anni.
-
Il tuo compagno dice di amarti, ma il suo amore non si manifesta in alcun modo? Rivedi tutto. Scuoti la relazione: se l’amore che lui dice di provare non si vede né si sente, non esiste e non ti serve.
-
Hai portato il tuo compagno alle stelle? Puoi farlo scendere prima che si crei la favola, perchè amare non significa santificare né rendere omaggio:non alimentare il culto della personalità.
-
Ami un uomo molto più grande o più giovane di te? Valuta bene la situazione, perchè se l’amore non ha età, gli innamorati si.
-
Cosa fare della separazione?cerca di trarne il massimo profitto possibile. Avendo appreso quello che non ti piace dell’amore adesso sai quello che non vorresti mai rifare o subire.
BISOGNA VIVERE PER AMORE, NON MORIRE IN SUO NOME.
(© Sibilla Giangreco)
Per un maggiore approfondimento vi consiglio anche la lettura dei seguenti articoli: